Testimonianze‎ > ‎

“Un’esperienza che davvero superava le nostre aspettative”

pubblicato 10 apr 2011, 13:37 da Piccole Sorelle dei Poveri Italia
“Al termine di un’estate ricca di momenti felici e di incontri gioiosi, abbiamo accettato di intraprendere un’esperienza al servizio degli anziani presso la casa delle Piccole Sorelle dei Poveri a Genova, che ci ha proposto Don Renzo Duretto, sacerdote missionario in Brasile.
Inizialmente le titubanze non si potevano negare, poiché un’esperienza di questo tipo, per noi sempre a contatto con i bambini e i ragazzi, ci era del tutto nuova.
In seguito ha prevalso la curiosità per il mondo delle persone più anziane, dal momento che non abbiamo più la fortuna di avere accanto la figura dei nostri nonni.
Siamo state accolte dalle Piccole Sorelle dei Poveri con una dolcezza che davvero superava le nostre aspettative.
Abbiamo cercato fin da subito di darci da fare, di impiegare la nostra buona volontà laddove ce n’era più bisogno.
Ma ciò che sentivamo di essere chiamate a fare in quei giorni della nostra permanenza a Genova era semplicemente tenere compagnia agli ospiti della casa.
Quante storie abbiamo ascoltato in pochi giorni, quante esperienze di vita che davvero non credevamo di poterne venire a conoscenza!!!
Inoltre, accompagnate dalle suore, abbiamo fatto il pieno di carburante spirituale attraverso un incontro quotidiano con Dio nell’intimità della preghiera.
Ci sembra incredibile come pochi giorni vissuti così intensamente possano rimanere un ricordo indelebile nella memoria…
Ci auguriamo che il nostro entusiasmo sia un invito a coloro che sentono la necessità di aiutare queste persone che hanno bisogno anche solamente di un abbraccio!” (Eleonora e Daniela)
Comments