Volontariato

Le Piccole Sorelle nell'adempimento della loro missione, non sono sole: gli amici, i volontari sono vicini alla loro opera e vi aggiungono un “soprappiù” tanto necessario!

Vi sono mille modi per aiutare ed amare gli anziani. Alcuni hanno bisogno di amicizia per uscire dalla solitudine: incontreranno amici che li visitano o che mantengono una corrispondenza. Altri vivono momenti di tristezza per la perdita di una persona cara o perché il peso degli anni si fa sentire: incontreranno amici capaci di ascoltarli con rispetto e confortarli.

Nelle case delle Piccole Sorelle, si può prestare aiuto in tanti modi: accompagnare gli anziani quando hanno bisogno di uscire, preparare le feste, per il servizio dei pasti, sostenere le attività organizzate dagli anziani stessi (corale, teatro, bollettino locale, laboratorio per lavori manuali, collaborando alla confezione di lavori a profitto di una casa in paese di missione).
Altri si prestano per accompagnare le Piccole Sorelle in questua, per fare delle commissioni, per assicurare la presenza al centralino, per curare il giardino.

Tutti questi amici delle Piccole Sorelle occupano un posto particolare nella loro preghiera quotidiana. Nella riconoscenza, una Celebrazione Eucaristica mensile viene  offerta secondo le loro intenzioni.