Header Image

Associazione Jeanne Jugan

L’associazione Jeanne Jugan è l’estensione delle nostre mani e dei nostri cuori.

L’Associazione Jeanne Jugan è stata fondata nel 1998 come risposta contemporanea all’intuizione profetica della nostra fondatrice, Santa Giovanna Jugan. Essa immaginava l’ospitalità come un servizio umile e caritatevole che riunisse in un’unica famiglia le Piccole Sorelle, gli anziani e i collaboratori laici che volevano servire Gesù Cristo nella persona dei loro fratelli e sorelle bisognosi.

Dalla sua approvazione da parte del Vaticano, oltre 2.000 donne e uomini in tutto il mondo hanno aderito all’Associazione. Sono neolaureati e neopensionati, professionisti e mamme casalinghe, collaboratori e fedeli volontari che si sentono attratti dalla persona di Santa Giovanna Jugan, che desiderano condividere la nostra spiritualità e partecipare alla nostra missione di ospitalità agli anziani bisognosi in maniera impegnata e continuativa.

Le donne e gli uomini cattolici di almeno 18 anni che sono interessati ad entrare a far parte dell’Associazione partecipano ad un programma di formazione della durata di un anno. L’adesione è formalizzata da una promessa annuale, che gli Associati rinnovano insieme il 1° maggio, festa di San Giuseppe lavoratore.

Gli Associati partecipano alla nostra missione in molti modi, ognuno secondo i propri talenti, interessi e obblighi familiari e professionali. Per sapere come si può entrare a far parte dell’Associazione Jeanne Jugan, contattate la casa più vicina.

Top